Venerdì 29 Marzo 2024

Stasera la XVII edizione del Premio Argos Hippium

1 1

L’evento, dedicato agli ‘Eroi del Covid’, si svolgerà alle 20.00

nel Parco Archeologico di Siponto e sarà trasmesso in diretta Facebook.

 

Lo hanno vissuto, combattuto e raccontato. Testimonianze e storie legate al Covid-19 protagoniste questa sera della XXVII edizione del Premio Argos Hippium. Un’edizione speciale che, anche quest’anno, si svolgerà nel Parco Archeologico di Siponto, da poche settimane riaperto al pubblico dopo mesi di chiusura a causa della pandemia.

A ricevere il riconoscimento saranno Filippo Anelli, Presidente FNOMCeO (Federazione nazionale ordini dei medici chirurghi e odontoiatri), Giancarlo Cicolini, Tesoriere FNOPI (Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche), Carlo Verna, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e Monica Falocchi, infermiera di Brescia simbolo della lotta al Covid-19, scelta anche per la copertina del ‘New York Times.

Tra i premiati anche Aldo Ligustro, docente dell’Università degli Studi di Foggia e Presidente della Fondazione Monti Uniti di Foggia e Nando Nunziante, giornalista Rai della TgR Puglia, entrambi usciti vittoriosi dalla dura battaglia contro il Covid.

All’evento, condotto dalla giornalista del Tg1 Laura Chimenti e organizzato in collaborazione con il Mibact Puglia, parteciperanno anche Vitangelo Dattoli (Direttore Generale Ospedali Riuniti Di Foggia), Vito Piazzolla (Direttore Generale Asl Foggia) e Michele Giuliani (Direttore Generale Casa Sollievo Della Sofferenza San Giovanni Rotondo).

Sarà un’edizione speciale, spiega Lino Campagna, fondatore ed organizzatore del Premio. Sarà il riconoscimento all’impegno e alla dedizione di medici, infermieri, operatori sanitari e giornalisti che continuano a lottare e a raccontare questo maledetto nemico che sta cambiando le nostre vite. Sarà un omaggio a chi ha pagato con la vita e a chi la vita l’ha riconquistata, nonostante la sofferenza”.

 

Non mancheranno momenti di spettacolo affidati a tre talenti di Capitanata: la cantante e violinista HER, finalista a ‘Musicultura 2020’, il pianista e compositore Carmine Padula, autore della colonna sonora della fiction di Rai 1 ‘Ognuno è Perfetto’ e la ballerina Maria Pia Taggio, protagonista del corpo di ballo di Sanremo 2020.

L’evento per ragioni di sicurezza sarà aperto ad un pubblico ridotto ma la serata sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.00, sulle pagine Facebook del Premio Argos Hippium, del Parco Archeologico di Siponto e de La Tua Tv.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com