Sabato 20 Aprile 2024

Raffaele Piemontese da record (quasi 21mila voti): è il candidato più votato in assoluto della provincia di Foggia negli ultimi 20 anni

2 0

Il primato dei più votati va a Francesco Paolicelli, avvocato classe ’84, originario di Altamura: con quasi 23mila voti è il primo degli eletti nel Pd nella circoscrizione di Bari. Vice capo Gabinetto del sindaco di Bari, Antonio Decaro, a cui è politicamente legato, farà parte sicuramente della prossima assemblea pugliese. Con lui Anita Maurodinoia, quasi 20mila voti, seconda nel Pd (Bari) e dovrebbe trovare posto anche Lucia Parchitelli, ex assessora al Comune di Mola, molto vicina al segretario del Pd regionale, Marco Lacarra.

C’è anche il foggiano Raffaele Piemontese (Pd), avvocato classe ’81, assessore regionale uscente al Bilancio nella Giunta Emiliano, tra i ‘mister preferenzè della Regione Puglia. Quando mancano ancora 27 sezioni da scrutinare sulle 653 complessive della provincia di Foggia, Piemontese ha già superato le 20mila preferenze, attestandosi a 20.439 voti. Piemontese è anche il candidato più votato in assoluto della provincia di Foggia negli ultimi 20 anni. Prima di lui, il primato spettava a Enrico Santaniello, ex assessore regionale all’urbanistica con Raffaele Fitto (nel 2000 sfiorò le 18mila preferenze).

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com