Sabato 20 Aprile 2024

Regionali, i possibili scenari per gli eletti in Consiglio regionale per la Capitanata: vicino al seggio Campo secondo per il Pd, Gatta in bilico. Barone dentro

0 2

Il centrosinistra dovrebbe avere 5 seggi, 2 sicuramente al Partito democratico, uno alla lista Con, l’altro a Senso Civico e un altro forse ai Popolari per la Puglia col 4,11%. Italia in Comune quasi sicuramente fuori.

Dietro al campione di preferenze Raffaele Piemontese, il secondo è Paolo Campo, tallonato dalla cerignolana Teresa Cicolella, ma con una distanza che dovrebbe bastare.

In Senso Civico è eletto il sindacalista della sanità Gino Giorgione, all’ultimo voto poi la lotta tra Antonio Squarcella e Sergio Clemente di Popolari per la Puglia.

Nel centrodestra Forza Italia scivola in Capitanata al quarto posto, dietro Fratelli d’Italia, Lega e La Puglia Domani.

Gli eletti sono comunque sicuramente almeno 2 nel centrodestra, con possibilità del terzo seggio: Giannicola De Leonardis è il primo per i meloniani e il leghista Joseph Splendido per i salviniani. Grande risultato per Dell’Erba de la Puglia Domani, per il quale potrebbe scattare il seggio.

Per Giandiego Gatta posizione è in bilico, si attendono calcoli e incastri. Dovrebbe avercela fatta, invece, Rosa Barone, ma è molto deludente il suo risultato personale.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com