Venerdì 19 Aprile 2024

Regione Puglia, Emiliano «nomina» assessore alla Salute Lopalco

1 1

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, capo della task force pugliese costituita dalla Regione per affrontare l’emergenza Coronavirus, entrerà nel consiglio regionale spinto da quasi 15mila voti ottenuti. Quasi certamente, il neo confermato governatore Michele Emiliano, gli affiderà la delega alla Sanità, come annunciato in campagna elettorale. Lopalco è primo nella lista civica «Con» nella circoscrizione di Bari.

«Abbiamo vinto anche in nome del Movimento 5 Stelle con cui vorrei cominciare da capo. Con loro mi sono sempre comportato bene e le loro risposte sono sempre terribili, ma sono pronto sulla base del programma ad accogliere qualunque loro contributo. Eppure sono stato colpito anche sul piano personale, cosa che non è mai avvenuta con Raffaele Fitto che invece con me è stato correttissimo», così Michele Emiliano durante la conferenza stampa che ha tenuto nello spazio antistante l’ingresso della sede del Dipartimento Politiche della Salute. Emiliano dichiara anche di aver ricevuto telefonate da Nicola Zingaretti e dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: «Sono state telefonate liberatorie».

«Ieri sera – ha aggiunto Emiliano – ero particolarmente attento al calo del risultato del M5s che si è più o meno dimezzato rispetto alle scorse elezioni. Quindi vuol dire che noi siamo responsabili del sostegno di molti elettori del M5s» e io «avevo detto che avremmo vinto anche in nome del M5s». «Però – ha concluso Emiliano – siccome io vengo sempre preso in contropiede dal M5s pugliese, nel senso che io vado lì a braccia aperte e col sorriso e le risposte sono terribili, ora ho persino paura di parlare».

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com