Martedì 23 Aprile 2024

I giochi di carte più cercati dagli Italiani

0 0

I giochi che non smettono mai di appassionare tutti, di generazione in generazione sono sicuramente i giochi di carte e in cima alla lista degli amatori troviamo proprio gli italiani, che si distinguono anche come ottimi giocatori. Ed è interessante sapere quanto questa storica passione sia aumentata negli ultimi anni grazie alla loro diffusione sul web che ha permesso, in qualsiasi momento della giornata di allenarsi e divertirsi provando tutti quei giochi, tramandati magari dai nonni, ma interattivamente, sfidando persone ovunque in Italia e prendendo parte anche a tornei con premi in denaro.

Per poter accedere a partite e tornei bisogna effettuare una semplice iscrizione sulle piattaforme già esistenti sul web dedicate ai giochi di carte classici online che danno una scelta ampia di giochi storici e amati da sempre. Ma quali sono i giochi più ricercati su Google dagli italiani? Il gioco più cliccato nell’ultimo anno è stato il solitario, un gioco con il quale tutti abbiamo avuto a che fare perché tra i primi giochi installati sul pc e diventava una vera e propria sfida contro il computer vincere e chiudere il solitario. Ora, invece, con le nuove piattaforme digitali è possibile provare tante tipologie di solitari e mettersi alla prova in sfide che aggiungono anche un premio in denaro. Al secondo posto tra le ricerche interattive sui giochi troviamo invece il poker, che subisce anche un’impennata nella fine dello scorso anno facendo quasi perdere il trono al solitario che con la sua costanza però, lo mantiene.

Il poker comunque sta vivendo un momento positivo di diffusione tra gli appassionati e infatti i tornei più famosi e più frequenti sono sempre quelli che lo riguardano, in più il poker ha molti amatori che, grazie alla versione on-line del gioco, fruibile anche con tablet e smartphone, possono mettersi in contatto facilmente e sfidare giocatori esperti o ricercare chi è al proprio livello. Questo rende il gioco molto dinamico oltre al fatto che dà la possibilità di conoscere persone che condividono la stessa passione. Al terzo posto troviamo invece lo storico gioco dei bar: la briscola. Dalle tradizionali sfide con gli anziani specialisti ai tavoli dei bar sport del paese, a gioco sul web, la briscola mantiene alto l’interesse di molti giocatori, anche perché ha delle regole semplici e questo non vuol dire che sia semplice la vittoria, infatti per essere dei bravi giocatori bisogna fare pratica e capire i possibili trucchi da tenere a mente anche per poter vivere partite avvincenti e soddisfacenti. E in questo le piattaforme on-line sono la soluzione perché fanno in modo di sfidare le persone più disparate, ognuna con i propri metodi di gioco, così da poter aumentare l’esperienza e mettersi in gioco con le proprie abilità.

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com