Martedì 23 Aprile 2024

Covid, FdI: Puglia ultima per numero di tamponi e la prima per percentuale di positivi. Per quanto tempo duo Emiliano-Lopalco vuole tenerci in zona arancione?

2 2

“Ancora ieri la Regione Puglia era non solo l’ultima regione d’Italia per numero di persone testate, ma anche la prima d’Italia per percentuale di positivi. Solo 1550 persone testate, una percentuale del 63 per cento. Numeri che raddoppiano persino le percentuali di zone Rosse come Lombardia e Piemonte.

“Questo perché la Regione Puglia continua a tenere volutamente basso il numero di tamponi, per combattere quella che l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, chiama ‘la tamponite’. Mentre Regioni come la Valle d’Aosta fanno tamponi a tappeto, unico modo per fermare il contagio isolando gli asintomatici, la Puglia non ha ancora assunto i 133 testatori messi a disposizione solo per il contact tracing dalla Protezione civile, e regala tamponi alla Calabria. Sicuramente un bel gesto di solidarietà, ma non se fatto a danno dei pugliesi che da mesi lamentano di essere prigionieri in casa ben oltre i giorni di quarantena in attesa di un tampone o peggio ancora del risultato.

“Solo due giorni fa il presidente Michele Emiliano vantava di aver fatto partire i test antigenici presso i medici di famiglia e pediatri, che il commissario Domenico Arcuri ha messo a disposizione da ottobre e devono essere fatti entro il 31 dicembre. Chiediamo a Emiliano: quanti ne sono stati fatti? Può darci il numero giornaliero? Anche quelli vanno tracciati, considerando che ogni medico viene pagato 18 euro dallo Stato per farli.

“Nel frattempo anche le farmacie pugliesi hanno chiesto, come da settimane già accade in Lazio, di poter effettuare i tamponi antigenici ai propri clienti. Ci risulta che la Regione non abbia ancora risposto, perché?  Emiliano e Lopalco lo sanno che aumentare il numero dei tamponi è necessario per uscire dalla zona Arancione o vogliono portarci dritti dritti in quella Rossa per togliersi le loro responsabilità e scaricarle sui pugliesi e continuare loro a rimediare ospitate in tv?”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • EMILIANO E’ LO PALCO AFFIDATO LA PECORA AL LUPO.DICO IO E’ POSSIBILE CHE LE TERAPIE INTENSIVE STANNO RISALENDO?E’ POSSIBILE CHE PERSINO LA CAMPANIA STA ANDANDO MEGLIO DELLA PUGLIA?SPERO EMILIANO E’ LO PALCO CHE SI CREDE IL MAESTRO NON CI PORTI IN ZONA ROSSA PERCHE’ GIA’ CONTE CI TIENE ALLA CATENA X UNA SUA IN CAPACITA’ DI GOVERNARE PERCHE’ SE CONTE ERA CAPACE DI GOVERNARE METTEVA LA ZONA ROSSA IN TUTTA ITALIA ALMENO X I MESE A QUEST’ORA GIA’ ERAVAMO FUORI DAL TUNNEL E’ SI APRIVANO GRADATAMENTE LE REGIONI FACENDO CIRCOLARE LE PERSONE ED EVITANDO I CENONI ED I VEGLIONI IN MODO CHE GLI ALBERGHI ED ATTIVITA’ COMMERCIALI POTEVANO LAVORARE E’ QUNTI GIRARE L’ECONOMIA.ADESSO IL NOCCIOLO E’ QUESTO SPERO CHE NON ENTRIAMO IN ZONA ROSSA ALTRIMENTI LA PUGLIA AL LIVELLO ECONOMICO VIENE SOTTERRATA’ . ALLORA DICO EMILIANO E’ LO PALCO PENSATE A MUNGERE IL LATTE ALLE MUCCHE IN CASA VOSTRA E’ NON ALLE CASE DEGLI ALTRI I TAMPONI CERCATE DI TENERVELI A CASA VOSTRA E’ NON DI FARE BENEFICENZA PERCHE’ GLI ITALIANI SI SONO STANCATI DI STARE ALLE REGOLE ED E’ ANTIPATICO DIRE ALLE FORZE DELL’ORDINE DOVE VAI .QUESTO E’ UN GOVERNO DI INCAPACI CONTE-SPERANZA E’ TUTTO IL GOVERNO CONTE .EMILIANO TU SEI DEL PD STESSA PASTA SEI UGUALE A CONTE DPCM L’INCUBO DEGLI ITALIANI

    anonimo 24/11/2020 18:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com