Giovedì 25 Aprile 2024

La Giunta della CCIAA di Foggia predispone il bilancio 2021 e avvia il percorso per la cessione del laboratorio chimico merceologico del Lachimer

0 1

La Camera di Commercio di Foggia ha avviato il percorso per la cessione del ramo d’azienda  relativo al laboratorio chimico merceologico della sua Azienda Speciale Lachimer con il relativo immobile di proprietà. La Giunta dell’Ente, presieduta da Damiano Gelsomino, nella riunione di questa mattina ha infatti approvato all’unanimità l’avviso d’asta relativo che verrà pubblicato a breve  sulla Gazzetta Ufficiale, oltre che sul  sito internet della CCIAA.

Si tratta di una decisione che rientra nell’ambito del completamento del processo di razionalizzazione e riorganizzazione della Camera di Commercio e delle sue Aziende Speciali avviato  per il consolidamento  della situazione economica patrimoniale dell’Ente.

 

Nella seduta odierna la Giunta ha anche predisposto il bilancio preventivo 2021, da portare all’approvazione definitiva del Consiglio, con il quale si gettano le basi per consolidare e potenziare le strategie di intervento della Camera di Commercio a supporto delle imprese del territorio. Una azione di sostegno per  aiutare la ripresa economica ed uscire dalla crisi generata dalla pandemia.

 

Per il presidente Damiano Gelsomino: “la decisione assunta questa mattina è la naturale conclusione di un percorso  avviato nell’interesse  esclusivo  delle imprese e del  territorio.  Con la eventuale cessione  del ramo d’azienda del Lachimer e del relativo fabbricato, razionalizziamo il nostro patrimonio immobiliare e liberiamo risorse  da destinare alle imprese.  La Camera non potendo permettersi gli investimenti necessari per garantire competitività  e  prospettive di sviluppo  al laboratorio chimico merceologico, con tale operazione  intende  salvaguardare i livelli occupazionali e le professionalità che vi operano.

L’avviso prevede, infatti, come clausola per l’aggiudicazione del ramo d’azienda il mantenimento degli attuali lavoratori impegnati nell’attività del laboratorio.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com