Giovedì 25 Aprile 2024

La CCIAA di Foggia mette in campo un ulteriore Bando a supporto delle imprese del territorio per progetti di formazione e lavoro

0 0

Prosegue  l’attività di sostegno economico messa in campo dalla Camera di Commercio di Foggia a favore delle piccole e medie imprese di Capitanata. E’ stato, infatti, pubblicato sul sito internet dell’Ente un ulteriore  bando che prevede voucher  per finanziare progetti di formazione e lavoro.

I contributi a fondo perduto, nel  limite del 70% dei costi ammissibili, prevedono  due misure di intervento. La prima è diretta a finanziare tirocini e/o apprendistato per l’inserimento in azienda di figure professionali nei settori  in emergenza e/ o per innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.

La seconda  finanzia  progetti di formazione del personale in materia di sicurezza, smart working e innovazione tecnologica.

Per  tirocini e apprendistato il voucher potrà avere un importo massimo di 4mila euro; per i progetti di formazione, invece, il valore massimo del voucher sarà di 2mila euro. Ciascuna impresa può  presentare  una sola domanda di contributo scegliendo tra le diverse misure previste.

Le domande di partecipazione al bando devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere. Le richieste potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 28 dicembre e fino alle ore 21:00 del primo febbraio. Per partecipare al bando le imprese devono essere in regola con le norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e con il pagamento del diritto annuale camerale.

 

Chiuso, invece, la scorsa settimana il bando voucher finalizzato a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio,  attraverso un  diffuso utilizzo di strumenti innovativi. Sono state 24 in totale le aziende che hanno presentato la domanda di contributo.

Per Damiano Gelsomino, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, gli ulteriori interventi messi in campo: “sono la testimonianza tangibile  della  nostra ferma volontà di essere concretamente al fianco delle imprese del territorio. L’obiettivo degli amministratori è quello di  liberare sempre maggiori risorse da destinare alle imprese per la ripresa economica post covid  grazie al  processo  di riorganizzazione ed efficientamento dell’Ente che proseguirà   anche  nel 2021”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com