Giovedì 25 Aprile 2024

Somministrate le prime 10 dosi di vaccino Covid a Casa Sollievo

2 0

Stamattina, intorno alle 11.30, scortato dalle pattuglie della Guardia di Finanza, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Foggia ha consegnato all’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza le prime 10 dosi di vaccino Covid-19 attualmente in distribuzione in Italia.

I flaconcini sono stati subito affidati ai farmacisti dell’Ospedale che hanno provveduto alla preparazione per l’iniezione nel Laboratorio di Galenica Sterica dell’Unità di Farmacia. Subito dopo, medici e infermieri del Dipartimento hanno provveduto ad iniettare le prime 10 dosi agli operatori sanitari dell’Ospedale, preventivamente registrati on line nella piattaforma regionale.

“Oggi è una giornata davvero importante che segna un punto di svolta nella gestione della pandemia – ha spiegato il direttore generale Michele Giuliani –. Con la vaccinazione dei primi 10 operatori sanitari possiamo iniziare a sperare in un futuro migliore. È l’inizio di una nuova fase della gestione della pandemia e Casa Sollievo c’è, c’è anche questa volta.

Continueremo a gestire tutti i pazienti Covid-19 che si rivolgeranno a noi, e presto ci preoccuperemo di vaccinare tutti gli operatori sanitari per offrire uno strumento in più per difendersi e per assistere al meglio le persone”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com