Sabato 8 Maggio 2021

Manfredonia Fotografica organizza il concorso Fotografico Nazionale: “Il Fotocoriandolo”, 10^ edizione

0 0

Il Concorso, nato dapprima come evento locale legato al Carnevale di Manfredonia, si è trasformato negli anni in uno dei più apprezzati e partecipati concorsi Nazionali.

Ai classici 2 temi libero Bn e colore, è affiancato il tema obbligato relativo al Carnevale nel Mondo (senza alcun vincolo di paese e di anno) ed un altro tema obbligato che di anno in anno cambia, quest’anno è toccato allo “Sport” e per l’occasione abbiamo invitato come giurato un esperto in questo genere di foto riconosciuto a livello internazionale, Roberto Filomena AFI, Presidente 3C Cine Foto Club Cascina “Silvio Barsotti” EFI- CAFIAP.

Tra i giurati spicca un nome eccellente come quello di Elena Bacchi AFI del Circolo Fotografico CREC Piaggio di Pontedera, Ficarelli Daniele AFI -EFIAP, Circolo Fotografico FotoCineClubFoggia, e Roberto Filomena; mentre i due giurati locali sono : Falcone Francesco AFI-EFIAP, socio Consigliere del circolo Manfredonia Fotografica BFI e Amoruso Pasquale AFI-BFI-EFIAP delegato FIAF Provincia di Foggia nonché Presidente del circolo fotografico Manfredonia Fotografica BFI.

Nei dieci anni di esistenza del concorso, abbiamo portato in riva al golfo Giurie composti da Autori di altissimo livello internazionale che oltre a partecipare come giurati, ci hanno deliziato con serate fotografiche di alto valore fotografico, giusto qualche nome: Giulio Montini, Cristina Garzone, Silvano Monchi e Sabina Broetto, Pierluigi Rizzato, Enzo Righeschi e altri nomi eccellenti.

Per quanto riguarda la dotazione di premi, anche quella merita una nota di merito, 28 premi in tutto ed oltre alle 20 medaglie previste, 2 Gold (FIAF), 2 Silver (FIAF) e due Bronze (FIAF)  per i temi liberi, saranno a disposizione alte 14 medaglie di cristallo personalizzate, oltre ad 8 diplomi, non per ultimo quest’anno sono stati inseriti 8 premi in denaro del valore complessivo di € 600,00 e 4 premi in materiale informatico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 febbraio 2021, mentre le operazioni di giuria si terranno il 27 e 28 febbraio, saranno comunicati ufficialmente i risultati il 7marzo, anche se solitamente già dopo 48 ore sono disponibili sul sito (questa è un’altra chicca di vanto).

Tutte le info del concorso sono disponibili sul sito www.manfredoniafotografica.it , sul quale troverete il repertorio con i concorsi precedenti e altre informazioni varie.

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO