Venerdì 29 Marzo 2024

Donato dal Rotary Club di Manfredonia un defibrillatore all’IPEOA “M. Lecce” Istituto Alberghiero di Manfredonia

3 0

L’IPEOA “M. Lecce” sede di Manfredonia da oggi dispone di un defibrillatore automatico portatile, donato dal Rotary Club Manfredonia.

La cerimonia di consegna dell’apparecchio, svolta nel rispetto delle norme vigenti anti contagio, è avvenuta in un incontro molto semplice nell’aula digitale dell’istituto inaugurata proprio quest’anno.

Accolti dal preside, Prof. Luigi Talienti e dal referente di plesso il prof. Antonio Balta, i quali hanno molto apprezzato l’iniziativa “Una (ϟ ) per la Vita”  e ringraziato i Rotary, nella figura del Presidente Ing. Raffaele Fatone e del Presidente Interact Michele Dambrosio.

Il Dirigente Prof. Luigi Talienti, ha informato i convenuti che il nostro istituto ogni anno prevede nell’ambito delle attività progettuali scolastiche il corso di BLS per formare i discenti, ora  avranno a supportato lo splendido regalo ricevuto dalla sincera sensibilità rivolta dai Rotary verso la collettività e nello specifico alla comunità studentesca dell’istituto.

Nel ringraziare accoratamente per il bel gesto, esempio virtuoso di come una collaborazione sinergica di due istituzioni all’interno di un territorio, debba mettersi al servizio delle giovani generazioni e della loro crescita.

I presenti hanno convenuto che questa collaborazione rappresenti una prima iniziativa a cui seguiranno certamente altre, perché è giusto che tutti gli attori sociali presenti sul territorio agiscano sinergicamente.

A conclusione della cerimonia il dirigente ha accompagnato la delegazione in visita nei locali dell’istituto informando i presenti che l’aula digitale, i laboratori rappresentano un inizio di lavori atti alla riqualificazione ed arricchimento della struttura.

Nei laboratori gli alunni del serale intento a svolgere le attività didattiche pratiche, hanno preparato un piccolo aperitivo per la delegazione.

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com