Sabato 20 Aprile 2024

Sparò da balcone a Capodanno: Consiglio comunale di Foggia sfiducia presidente Iaccarino

1 0

E’ stato sfiduciato il presidente del consiglio comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino, al centro di polemiche dopo la pubblicazione divenuta virale di un video che lo ritraeva mentre esplodeva alcuni colpi di pistola a salve dal balcone della sua abitazione per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Questa mattina in diretta sulla piattaforma zoom si è tenuto il consiglio comunale con la votazione della mozione di sfiducia. Si è sfiorata l’unanimità con 30 voti favorevoli, un voto contrario, un astenuto e un assente. Il provvedimento è immediatamente esecutivo.
«Ai miei danni un atto senza precedenti nella storia di questa città. Mi difenderò nelle sedi opportune», ha detto Iaccarino nel corso della seduta comunale. E’ stato lo stesso Leonardo Iaccarino a presiedere la seduta di consiglio comunale di Foggia che ha approvato la sfiducia nei suoi confronti.

Attualmente la massima assise cittadina è presieduta dal vicepresidente Giulio Scapato.

Alle elezioni regionali di settembre 2020, ricordiamo, Leonardo Iaccarino, esponente della maggioranza del sindaco Franco Landella (centrodestra) si era schierato a favore del centrosinistra.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com