Giovedì 25 Aprile 2024

Arresti al Comune di Foggia, le opposizioni: “Sindaco, giunta e maggioranza a casa, vicenda che evidenzia pervasività dell’illegalità”

5 1

L’ultima, l’ennesima vicenda giudiziaria in cui sono coinvolti anche un consigliere comunale di Fratelli d’Italia, un ex amministratore di area centrodestra e un funzionario di alto livello del Comune evidenzia qualità e pervasività dell’illegalità nel Comune di Foggia.

Come sempre, siamo fiduciosi nell’operato della magistratura e attendiamo con interesse l’esito delle indagini, che riguardano servizi pubblici di primaria importanza. Detto ciò, è giusto e necessario che in frangenti così gravi chi amministra i beni comuni assuma decisioni all’altezza e non c’è dubbio che le dimissioni del sindaco o quelle della maggioranza dei consiglieri comunali siano l’unico atto adeguato da compiere.

La vicenda oggetto d’indagine, è opportuno sottolinearlo, ha origine nel 2017, quando al governo della città c’erano Landella e il centrodestra, e s’incancrenisce negli anni successivi grazie alla condannabile prassi amministrativa delle proroghe dei contratti, una sorta di regola aurea dell’Amministrazione in carica.

È quando le regole non sono più certe, le procedure diventano trattative private e le relazioni contrattuali perdono di valore e significato che s’insinuano malversazioni e illegalità.

Per questo le forze politiche del centro-sinistra ed il Movimento 5 stelle chiedono unitariamente e a gran voce che il Sindaco, la Giunta e la maggioranza di Centro-destra escano da Palazzo di Città e consentano a Foggia e ai foggiani di scegliere un governo cittadino rispettoso della legge e all’altezza del non semplice compito di porre rimedio ai tanti guasti provocati in 7 anni di mala amministrazione.

Davide Emanuele – Partito Democratico

Giovanni Quarato – Movimento 5 Stelle

Gianluca Ruotolo – Articolo 1

Mario Nobile – Sinistra Italiana

Gianni De Rosa – Italia in Comune

Mino Di Chiara – Partito Socialista Italiano

Fabrizio Cangelli – Verdi

Luigi Di Claudio – Socialismo Dauno

Michele Bruno – Foggia Popolare

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com