Giovedì 28 Marzo 2024

RisparmioCasa Vitulano C5: La marcia riprende da Giovinazzo

0 1
Riprende sabato, nel derby contro il Giovinazzo, la marcia del RisparmioCasa Vitulano C5. La sosta della scorsa settimana ha permesso ai sipontini di riposare, ma allo stesso tempo di curare nei minimi dettagli la gara contro la squadra allenata da Miki Grassi.
Quella contro il Giovinazzo è una trasferta delicatissima, sia per le difficoltà che la gara stessa presenta ed anche perché arriva prima di una settimana importante per i sipontini, che in pochi giorni disputeranno ben tre gare casalinghe, tra cui il recupero contro il Futsal Cobà, sfida che darà anche il verdetto decisivo sulla qualificazione dei biancocelesti alle Final Eight di Coppa Italia.
Il Giovinazzo, che durante il corso della stagione ha dovuto fare spesso i conti con il nemico Covid, è fermo a 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo dei quali ottenuto nella gara di martedì a Castelfidardo nel recupero della 8° giornata.
Nel match di andata disputato al Palascaloria, i sipontini si imposero per 3-1 grazie alla doppietta di Sampaio e al gol di Riondino, ma non fu affatto una gara semplice.
La squadra ben allenata dall’ex Miki Grassi vanta tra le sue fila calciatori di assoluto valore tra cui Lucao, Jander, Alves, Restaino, oltre al veterano Piscitelli e al neo acquisto Palermo. Una compagine difficile da affrontare sotto l’aspetto tecnico/tattico, ma anche sotto quello fisico, in più avrà dalla sua parte il fattore campo da non sottovalutare.
Il RisparmioCasa Vitulano C5, dopo aver battuto il Cus Molise ed aver allungato in classifica, sa benissimo che questo è il momento in cui non si può sbagliare. Vincere il derby è fondamentale per poi catapultarsi in quella che, forse, potrebbe essere una settimana decisiva per dare una svolta significativa al campionato.
Mister Monsignori, insieme a tutto lo staff, ha curato nei minimi dettagli l’intera settimana di allenamento per permettere alla squadra di arrivare pronta alla sfida e portare a casa altri tre punti di grande importanza.
MARCO SCIGLIANO: ” La vittoria di sabato scorso contro il Cus Molise è stata molto importante e fondamentale perchè arrivata contro una diretta concorrente e contro una squadra che stava facendo davvero molto bene. Sicuramente ci ha dato la spinta per affrontare al meglio le prossime sfide. Ma non dobbiamo cullarci, bisogna continuare a lavorare duramente se vogliamo mantenere le zone alte della classifica, a cominciare da sabato a Giovinazzo. Affronteremo una squadra molto solida, compatta e ben allenata. Non è tempo ancora di fare calcoli, noi, come in ogni gara, cercheremo di portare punti a casa. Vinciamo sabato e poi penseremo con serenità alla prossima settimana. La strada è ancora lunga e dura.”
SABATO 13 FEBBRAIO ORE 16 PALAPANSINI GIOVINAZZO
15° GIORNATA SERIE A2 GIRONE C
GIOVINAZZO C5 – RISPARMIOCASA VITULANO C5
DIRETTA STREAMING A CURA DI PUGLIA5 SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DELLA SQUADRA
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com