Giovedì 28 Marzo 2024

Tasso (Europeisti-Maie): “Fiducia al governo Draghi, lealtà ai progetti per i cittadini” – VIDEO

24 1

“La lealtà ha sempre contraddistinto la nostra attività parlamentare. I cittadini devono restare al centro della nostra attenzione e da loro saremo valutati per ciò che sapremo attuare oggi per il futuro”. Anche alla Camera dei Deputati c’è il voto di fiducia favorevole, per il nascente Governo Draghi, da parte della componente Maie, da lunedì scorso denominata Europeisti – Maie.

Lo ha annunciato l’On. Antonio Tasso, Capogruppo a Montecitorio, durante le dichiarazioni di voto nel corso del dibattito andato in diretta televisiva: “Al netto delle motivazioni sottese alla nascita di questo nuovo governo o delle specifiche posizioni politiche, ora occorre varare tutti quei provvedimenti di cui gli italiani hanno urgente bisogno. Dobbiamo uscire in fretta da questa situazione di impasse, come chiesto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.”.

Il Recovery Fund è una occasione unica per rilanciare l’Italia. Il programma di governo illustrato dal Presidente del Consiglio, Prof. Mario Draghi, è ambizioso nel senso più positivo del termine e va verificato alla prova dei fatti: una visione nella quale prendono posto la riorganizzazione della sanità, il riassetto del mondo della scuola, il sostegno al lavoro e alle imprese con politiche ed interventi attivi e adeguati, la programmazione del rilancio di turismo e cultura.

“Fra le istanze urgenti – commenta l’On. Tasso – si aggiunge la situazione del mondo dello Sport e dell’attività motoria in genere. Non solo per il ruolo fondamentale che svolge nel mantenimento di un buono stato di salute, ma anche perché rappresenta il 4% circa del PIL del nostro Paese”. Gli Europeisti-Maie, infine, intendono proseguire nell’opera di attenzione verso i connazionali all’estero, azione non interrotta durante l’emergenza pandemica. In questi anni è stata potenziata la rete consolare, è stato promosso con vigore il Made in Italy, così come il cosiddetto ‘turismo di ritorno’ e valorizzato la lingua e la cultura italiana nel mondo.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica · Video-Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com