Giovedì 28 Marzo 2024

L’ASD Delfino Manfredonia e FPICB: il calcio balilla paraolimpico una concreta realtà

1 0

Si è svolta a Roma il 20/21 febbraio la due giorni dell’Assemblea Elettiva della FPICB ovvero la neo Federazione Sportiva Paralimpica Calcio Balilla.

La Delfino Manfredonia sempre presente nelle idee sportive innovative per adeguare la sua mission in favore dell’integrazione sportiva dei ragazzi con disabilità ha partecipato con i suoi due volontari.

Oramai sono due anni che l’ASD sipontina ha nel suo staff due tecnici di 1° livello FPICB, Marinaro Antonio e Azzarone Saverio che dopo aver seguito il corso nazionale svoltosi a Potenza lo scorso anno, ha inteso divulgare questa nuova disciplina con un progetto paralimpico scolastico insieme all’IPEOA Alberghiero sede di Manfredonia.

Il presidente avv. Di Staso Vincenzo ha stilato un protocollo d’intesa con il dirigente prof. Luigi Talienti per svolgere l’attività nei locali dell’istituto a partire dall’a.s. 2020/21, una intesa purtroppo bloccata per le problematiche Covid.

“La curiosità di vedere regolamentare un’attività ludica molto divertente alla portata di tutti” è stata la motivazione condivisa dai due tecnici della Delfino che non hanno avuto esitazioni nell’affrontare una nuova sfida sportiva inclusiva.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com