Giovedì 18 Aprile 2024

Vigilanza ambientale. Campo: “Funzione essenziale su cui investire attenzione e risorse per garantire un’efficiente tutela dell’ambiente”

0 1

Dichiarazione del presidente della Commissione Ambiente Paolo Campo

La vigilanza ambientale è una funzione essenziale su cui investire attenzione istituzionale e risorse. È l’unanime orientamento emerso nel corso della riunione della Commissione Ambiente svoltasi ieri e conclusasi, su mia proposta, con la richiesta di audizione dell’assessore al Personale per promuovere il riallineamento degli organici degli uffici territoriali, l’implementazione della dotazione tecnica, l’organizzazione di corsi professionali.

Come in tante aree della pubblica amministrazione, il blocco del turn over ha impedito la sostituzione puntuale degli ex dipendenti delle Province trasferiti nell’organico della Regione Puglia e andati in pensione.

Di qui la difficoltà a garantire livelli adeguati di efficienza ad un servizio sempre più decisivo a tutela dell’ambiente, di sostegno alle istituzioni territoriali e di ausilio alle associazioni e alle organizzazioni di rappresentanza di interessi diffusi.

Con spirito costruttivo e collaborativo, i consiglieri regionali che compongono la Commissione Ambiente intendono affiancare la Giunta nella ricerca dell’indispensabile soluzione strutturale ad un problema che sarà inevitabilmente aggravato dai pensionamenti già programmati.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com