Giovedì 25 Aprile 2024

Furbetti dei vaccini, centrodestra: chiediamo consiglio regionale monotematico. Qualcuno ci metta la faccia e spieghi ai pugliesi ciò che accade

0 0

Nota congiunta dei capigruppo di centrodestra Stefano Lacatena (Forza Italia), Ignazio Zullo (Fratelli d’Italia), Davide Bellomo (Lega), Paolo Pagliaro (La Puglia Domani) e Paolo Dell’Erba (Gruppo Misto). 

 

“Malati oncologici, anziani, disabili gravi e categorie fragili che attendono pazientemente il loro turno per sottoporsi al vaccino anti-Covid, mentre in Puglia continuano a moltiplicarsi i casi di vaccini ‘discutibili’ la cui somministrazione appare non conforme ad alcun criterio di legittimità. E’ ora di dire ‘basta’ e qualcuno deve metterci la faccia e spiegare ai pugliesi cosa sta accadendo: per questo, abbiamo presentato una richiesta di Consiglio regionale monotematico per avere un’informativa precisa dal presidente Emiliano e dall’assessore Lopalco.

 

“Si tratta di una questione di straordinaria rilevanza sociale, che investe l’interpretazione dei principi di equità e giustizia sociale. Su questo, si misura la sensibilità politica di tutti gli interlocutori e se il centrosinistra si ispira a diverse vocazioni è legittimo, ma deve assumersene pubblicamente la responsabilità politica.

 

“La responsabilità non è di chi ha avuto una condotta impropria, sottoponendosi senza diritto al vaccino, ma di chi avrebbe dovuto vigilare e non l’ha fatto.

 

“Allora, vogliamo vederci chiaro perché accanto ad eventuali profili penali ci sono indiscutibilmente quelli politici e noi abbiamo il dovere di chiarire ai pugliesi cosa sta succedendo.”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com