Domenica 18 Aprile 2021

Vaccini, Montanaro incontra odontoiatri, pediatri e specialisti ambulatoriali: “Dare attuazione anche in Puglia ai protocolli per effettuare le vaccinazioni”

0 0

Dichiarazione del direttore del Dipartimento regionale politiche per la Salute, Vito Montanaro.

 

“Oggi abbiamo incontrato le organizzazioni rappresentative dei pediatri di libera scelta, degli specialisti ambulatoriali interni e degli odontoiatri. Obiettivo dell’incontro, dare attuazione anche in Puglia ai protocolli sottoscritti dal Ministero con le stesse organizzazioni a livello nazionale il 16 marzo 2021, per coinvolgere queste figure professionali nel piano nazionale vaccini.

 

Tutte le organizzazioni hanno dato la loro disponibilità ad affiancare la Regione nell’attuazione del piano vaccinale offrendo la possibilità di effettuare i vaccini negli studi convenzionati, ovvero gli specialisti presso i poliambulatori e i dentisti prevalentemente presso gli hub provinciali. È ovvio che in casi particolari la disponibilità è quella di effettuare i vaccini anche nei loro studi professionali.

Ora stiamo raccogliendo le adesioni che, ricordiamo, sono su base volontaria. Coloro che sono interessati potranno comunicarlo alle Asl e agli Ordini dei medici.

 

L’intesa è quella di riconvocarci entro i primi dieci giorni di aprile per acquisire tutte le adesioni e trasmettere gli elenchi alle Asl e ai Dipartimenti di prevenzione affinchè quanto prima si possa utilizzare nelle vaccinazioni questo ulteriore contingente di capitale umano”.

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO