Mercoledì 24 Aprile 2024

Campagna vaccinale anti COVID: il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale di Foggia

0 1

Stethoscope

Da domani il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale nella campagna vaccinale anti COVID della provincia di Foggia diventa determinante relativamente alla vaccinazione delle persone estremamente vulnerabili e i pazienti a domicilio.

In data odierna, sono state consegnate ai Medici di Medicina Generale, su tutto il territorio provinciale, 2.748 dosi, di cui 1.458 nel comune di Foggia.

Le dosi ritirate dai medici di medicina generale di Foggia serviranno a vaccinare i relativi assistiti estremamente vulnerabili all’interno degli studi medici o a domicilio.

Tenuto conto delle richieste urgenti sollecitate da alcuni medici, la prima parte delle dosi è stata consegnata nel corso della mattinata. Successivamente, scorte più consistenti sono state rese disponibili e ritirate, poi, nel pomeriggio, da tutti i medici che ne avevano fatto richiesta.

Domani, inoltre, si aggiungeranno altre 600 dosi che i medici di medicina generale si sono impegnati a ritirare e a somministrare nel fine settimana ai propri assistiti nell’hub allestito presso l’Ordine dei Medici di Foggia.

Il Direttore Generale auspica che la partecipazione alla campagna vaccinale dei medici di medicina generale diventi sempre più significativa sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo in quanto la loro presenza capillare sul territorio garantisce la prossimità delle somministrazioni, soprattutto alle categorie svantaggiate e fragili.

Ci aspettiamo, nel corso di questi giorni, che la media complessiva giornaliera, già importante, dei vaccinati in provincia di Foggia, raggiunga numeri ancor più elevati, in modo da accelerare la vaccinazione di massa di tutta la popolazione.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Commenti

  • 2.748 dosi di cui 1.458 al comune di Foggia.. questo vuol dire più della metà. Ma se la provincia di Foggia conta 601.000 abitanti di cui 150.000 nel capoluogo di provincia come mai non si è provveduto a distribuire i vaccini in proporzione al numero della popolazione della provincia? Come al solito a Manfredonia toccheranno le briciole.

    teofilo 17/04/2021 20:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com