Sabato 25 Settembre 2021

Aperte le iscrizioni al terzo anno di attività formative gratuite di “Un’impresa per a.m.i.c.a.” per giovani tra i 14 ed i 18 anni

0 0

Legalità + giovani= sviluppo. Parte con l’apertura delle iscrizioni (https://www.unimpresaperamica.it/iscriviti/), il terzo anno di attività gratuite di “Un’impresa per A.M.I.C.A.”, il progetto vincitore del bando regionale POR Puglia 2014-2020 – OT IX – Linea di Azione 9.6. – Avviso pubblico Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: Educazione alla Cittadinanza Attiva e Miglioramento del Tessuto Urbano, proposto dall’ATS Daunia è Puglia (composta dal soggetto capofila Arci Travel Stornara, Comune di Manfredonia, Enac Puglia, Associazione Angeli).

 

Con l’arrivo della bella stagione ed il miglioramento del quadro pandemico, è pronto a riprendere il percorso formativo e laboratoriale, che nei primi due anni ha visto entusiasticamente coinvolti da protagonisti circa cinquanta giovani del territorio in laboratori educativi ed esperienziali (come la street art, musica, agricoltura sociale ed artigianato) e tirocini formativi presso Enti, aziende ed associazioni.

 

Nel terzo anno di “Un’impresa per A.M.I.C.A.”, i partecipanti, saranno seguiti da esperti, si occuperanno di accompagnamento e facilitazione alla realizzazione di un’impresa, promozione del territorio locale, nuovi media e produzioni innovative, crowdfunding.

 

Le iscrizioni sono aperte sino al 4 giugno e sono rivolte a giovani in età indicativa dai 14 ai 18 anni per attività di inclusione sociale e valorizzazione della socializzazione nel percorso formativo e scolastico. I richiedenti devono essere residenti nei Comuni partner di progetto e dell’ambito territoriale (Comune di Manfredonia, Foggia, Stornara, Stornarella, Ordona, Ortanova, Carapelle, Mattinata, Monte Sant’Angelo e Zapponeta).

 

Per info iscrizioni:

https://www.unimpresaperamica.it/iscriviti/

info@unimpresaperamica.it – 0884535860

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO