Venerdì 29 Marzo 2024

Strutture educative per minori. Barone convoca incontro con associazioni. Anci e Ambiti per accelerare il pagamento dei Buoni servizio

0 2

L’assessore al Welfare Rosa Barone ha convocato giovedì 20 maggio, alle 11, un incontro con l’ANCI, le associazioni di categoria delle strutture educative per monori e i Responsabili degli Uffici di piano degli Ambiti Territoriali Sociali, per arrivare a una soluzione condivisa per accelerare il pagamento dei Buoni Servizio per i minori.

“Risolvere al più presto questa situazione è la mia priorità – continua Barone – e voglio ricordare che per l’anno educativo 2020-2021 a fronte della dotazione iniziale pari a 30.000.000 di euro a valere sul Fondo Sociale Europeo, la Regione ha investito ulteriori risorse finanziarie per assicurare il pagamento di tutte le domande presentate dai nuclei familiari, abbinate e inserite nelle graduatorie approvate dagli Ambiti Territoriali, consentendo in tal modo a 9.508 minori di accedere alle unità di offerta iscritte nel Catalogo. Auspico che il raccordo tra Ambiti, Regione e Organizzazioni possa essere il punto di partenza per accelerare il pagamento dei Voucher con le risorse già trasferite dalla Regione agli Ambiti e per programmare insieme gli interventi per le annualità future”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com