Martedì 23 Aprile 2024

Grande successo dell’iniziativa PlasticFree presso la Grande Pineta di Siponto

7 0

E’ stata una fantastica giornata, quella di ieri domenica 23 maggio, all’insegna dell’ambiente e del benessere. Decine di volontari, tra i quali molti bambini, hanno partecipato in massa all’iniziativa di “raccolta plastica” organizzata dell’associazione PlasticFree Onlus di Capitanata, presso la Grande pineta litoranea di Siponto.

Dopo tre ore circa di lavoro, sono stati raccolti oltre 250kg di rifiuti. Oltre alla plastica di ogni genere, infatti, erano presenti quantità industriali di vetro e alluminio, oltre a rifiuti indifferenziati, pneumatici e addirittura un vasino da notte usato. Davvero uno spettacolo indegno per la pineta che rappresenta uno dei pochi polmoni verdi della zona.

Particolare menzione merita la Croce Rossa Italiana Comitato di Manfredonia che, con la partecipazione di otto componenti, tra i quali la ha inteso condividere fattivamente l’evento.

Il “frutto” della raccolta è stato adeguatamente accantonato e segnalato in base alla natura del medesimo onde consentire all’ASE di Manfredonia di provvedere al ritiro ed alla gestione, cosa che è
avvenuta stamane. La nostra attività di sensibilizzazione e di raccolta non si ferma, prossimamente sono previsti, infatti, altri appuntamenti preventivamente segnalati attraverso i media e i social legati alla nostra associazione.

Alessandro SCOLOZZI
Referente Provincia di Foggia
Associazione Plastic Free Onlus

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com