Venerdì 19 Aprile 2024

“Mese europeo della diversità”: con il CUG “Tutti a tavola”!

0 0

Anche il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) della ASL Foggia partecipa alle celebrazioni del “Mese europeo della diversità”.

In collaborazione con la “Associazione Africa United – APS”, il C.U.G. ha realizzato “Tutti a tavola”, un ricettario etnico per promuovere la diversità e l’eterogeneità sui luoghi di lavoro, quale fattore di valorizzazione, arricchimento ed inclusione.

Il dépliant contiene le ricette di quattro piatti, la “yassa” (riso e pollo), la “insalata con avocado e lime”, le “polpette al sugo”, la “fataya” (panzerotti ripieni), ognuno con un colore predominante.

Vari gli ingredienti, provenienti da diverse aree geografiche: si va dalle spezie come la cannella, i chiodi di garofano e il cumino, ai frutti esotici come l’avocado e il lime. Il tutto accompagnato da bevande come il “tè di Karkadè”, infuso preparato con i fiori rossi dell’albero d’ibisco e il “ginger”, bevanda a base di zenzero, preparata con succo di ananas, succo di limone e zucchero.

Il ricettario propone un percorso settimanale dedicato ad ogni piatto e al suo colore, alle qualità nutrizionali e alle proprietà naturali degli ingredienti base e delle spezie.

Si avranno, così, la settimana rossa, la settimana gialla, la settimana verde e la settimana bianca. Un viaggio che introdurrà nel mondo culinario “fusion”, basato sulla combinazione di elementi associati a differenti tradizioni culinarie per dar vita a nuove ricette, nuovi piatti e nuovi sapori.

Il dépliant è edito a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (dirigente responsabile Anna Rachele Cristino, presidente del C.U.G.).

Distribuito gratuitamente nelle sedi aziendali della ASL Foggia, è consultabile dal sito istituzionale della ASL, al link:

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia/news-in-primo-piano_det/-/journal_content/56/36044/mese-europeo-della-diversita

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com