Venerdì 19 Aprile 2024

Presentazione Museo Tecnologico IT Luigi Di Maggio

0 0

Venerdì 4 giugno dalle 11 alle 13, attraverso la diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’IT Luigi Di Maggio, si presenterà la prima fase del progetto del nuovo Museo Tecnologico, nell’ambito del PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).

L’idea sviluppata in collaborazione del Polo Museale di Manfredonia a partire dall’anno scolastico 2017/2018, è diretta alla realizzazione di un “museo interattivo”, aperto al pubblico, destinato alla conservazione di strumenti, attrezzature e sussidi didattici utilizzati nel corso degli anni nelle attività laboratoriali svolte nel nostro istituto. Tale museo rappresenta un percorso di ricostruzione del passato tecnologico, frutto delle generazioni che si sono susseguite all’interno della nostra istituzione scolastica.

Ad introdurre sarà il Dirigente dell’Istituto Di Maggio professor Rocco D’Avolio, ci saranno i saluti del Sindaco della Città di San Pio Michele Crisetti e seguirà l’intervento di illustri ospiti e relatori.

Il percorso ha visto coinvolti gli alunni e Prof. delle classi 4A – 4B – 5A – 5B dell’indirizzo informatico, sotto il coordinamento creativo dall’agenzia di comunicazione Comunica Creative Company di Manfredonia per la realizzazione del logo e del naming.

Il percorso sviluppato in questi anni, ha consentito ai nostri studenti di potenziare la loro formazione, attraverso il contatto con una realtà ricca di altissima professionalità, che ha permesso di mettere in contatto la scuola con il mondo del lavoro.

Saremmo lieti di averla presente al nostro evento finalizzato a promuovere il lavoro sviluppato negli anni dai nostri studenti in stretta collaborazione di enti e di imprese sul territorio. Il link a questo importante evento è  https://itdimaggio.webex.com/itdimaggio-it/onstage/g.php?MTID=e1d8e4b6129bbdb88b73707c707de511a

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com