Lunedì 18 Marzo 2024

Ottimismo o sfottò?

0 0

Foto della settimana
di Matteo Guerra

Città:
Manfredonia

Titolo della foto:
Sorridi sei a Manfredonia.

Luogo della foto:
Palazzo di città, Manfredonia.

Descrizione:
Ottimismo o sfottò ?

Articolo presente in:
Foto della settimana

Commenti

  • Questa relativa a Manfredonia è a mio parere una delle più amabili pubblicità che abbia mai letto durante il mio girovagare per la penisola
    Una per tutti “Treviso città d’acque” e gli abitanti avrebbero da ridire riparandosi sotto tutte quelle piogge che sono recentemente precipitate.
    Tornando allo striscione sipontino, il credere che sia una sorta di sfottò può covare nell’animo di quei cittadini che considerano il valore della propria città esclusivamente in chiave politico-amministrativa.
    La città è ben altro: la quotidianità degli usi e dei costumi degli abitanti, le vive tracce della sua storia, della sua cultura, della sua fede, della sua arte, delle sue ricette gastronomiche e l’amenità del paesaggio circostante… e tante tante altre cose
    A Manfredonia, il sorriso è caratteristica della gente, senza ipocrisia.
    Occorre imparare a godere nel vivere un luogo, qualsiasi esso sia, e senza nemmeno porsi la riflessione di chi lo governa.
    Le questioni politiche vanno assunte e discusse nelle sedi idonee, non certamente deridendo le case “proprie” e dei padri, le case che ci ospitano.

    Ferruccio Gemmellaro 12/02/2014 15:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *