Giovedì 25 Aprile 2024

Lotteria per Ant

0 0

Si tratta di una iniziativa legata alla raccolta fondi per Fondazione Ant Italia Onlus, presente in tante città italiane con Delegazioni, come quella di Manfredonia, nelle quali operano, senza costi per i malati terminali assistiti e per le loro famiglie, equipe formate da medici, infermieri e altri specialisti (psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, etc) che forniscono a casa del paziente le cure mediche, infermieristiche e socio-assistenziali di livello ospedaliero. La Delegazione di Manfredonia assiste malati anche nelle vicine comunità di Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta.

Oltre all’equipe multi-specialistica, ogni Delegazione si avvale di volontari che intervengono in diversi ambiti della vita della Fondazione, dalla raccolta fondi all’organizzazione di eventi.
Fondazione Ant Italia Onlus si prodiga per far vivere dignitosamente a questi pazienti i momenti più difficili e drammatici, quando la malattia è ormai giunta allo stadio finale, e di poterlo fare nell’ambiente ad essi più familiare ovvero la propria casa, accompagnati al fine vita con l’ausilio di cure palliative e con la terapia del dolore. L’ospedale domiciliare oncologico evita ai malati il disagio di doversi spostare, per qualche importante esame diagnostico o per il semplice prelievo di sangue che precede ogni seduta di chemio. Con il progetto “Bimbi Ant” il servizio è esteso anche ai bambini. Fondazione Ant Italia Onlus sostiene programmi di ricerca e promuove campagne di prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

La “Lotteria per Ant” si prefigge di raccogliere fondi per acquistare un ambulatorio mobile da utilizzare per la prevenzione oncologica. Andando sul sito www.lotteriaperant.it , con un contributo di soli 10 euro e un pizzico di fortuna si può vincere uno degli esclusivi e prestigiosi 9 premi in palio, tra cui un I-phone 12 Pro, la box Pagani Experience, un monopattino elettrico Ducati, una blefaroplastica superiore allo Studio Vignoli, un bracciale Veronesi, un Mac-book Air-13.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com