Venerdì 19 Aprile 2024

La Direzione regionale Musei Puglia partecipa alle Giornate Europee dell’Archeologia

0 0

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno 2021 tornano le Giornate Europee dell’Archeologia (Journées Européennes dell’Archéologie —JEA), nate nel 2009 sotto l’egida del Ministero della Cultura francese per mezzo dell’INRAP – Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica.

 

Durante le GEA il mondo dell’archeologia si impegna a presentare al pubblico le attività scientifiche alla base di ogni ricerca archeologica, attraverso l’organizzazione di eventi a carattere divulgativo o didattico che prevedono il coinvolgimento di enti di ricerca e associazioni culturali del territorio, con l’obiettivo di dare conto di tutte le professionalità che, a vario titolo, operano nel settore.

 

In occasione delle Giornate, i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia organizzano un variegato programma di appuntamenti dedicati al mondo dell’archeologia e della ricerca.

Le diverse iniziative, progressivamente aggiornate, saranno consultabili sul sito web del Ministero della Cultura alla pagina dedicata: https://www.beniculturali.it/evento/gea2021.

 

Con cortese richiesta di diffusione,

L’Ufficio Comunicazione della Direzione regionale Musei Puglia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com