Venerdì 19 Aprile 2024

Caratù: “La macedonia non si è rotta, non si è mai composta”

3 1
La macedonia è quanto di più buono e gustoso che l’uomo abbia  realizzato. Prendendo  quanto di meglio  la  natura offre  nelle sue stagionalità.

La macedonia è un insieme armonico tra frutti di stagione, giusta maturazione,  sapiente selezione di colori e di frutti del territorio.

La selezione deve essere fatta a monte! Per una buona macedonia, i frutti rigorosamente del territorio, devono essere nella loro piena stagionalità, sapendo dosare frutti di colori diversi: perché colori diversi danno vitamine differenti. La troppa  maturazione  darebbe una sensazione di  poltiglia non una buona macedonia.
Da evitare nella macedonia frutti provenienti da terre lontane (sempre molto belli ma insapori ) che  nulla hanno hanno a  che fare con la nostra   macedonia, forse meno bella meno appariscente ma più dolce e gustosa .

Anche in politica è così. Meglio una sana macedonia gustosa, fresca , con frutti maturati sull’albero della vita, delle professioni, del territorio. E non dei frutti acerbi o congelati da mesi e rivestiti di cera per renderli più belli.

Se qualcuno pensa di primeggiare nella macedonia  pur essendo un frutto marcio o acerbò o addirittura avanzo di altre macedonie ha sbagliato macedonia.

Il progetto politico che vogliamo costruire è lungimirante che abbia un respiro almeno decennale, ognuno nel proprio ruolo, candidati e non candidati.

La città che si eredità è questa ed è sotto gli occhi di tutti! certo i commissari ci hanno messo tanto  forse troppo, ma la situazione è questa è da questa la città deve ripartire.

Le cause e le analisi non cambiano là situazione se non un  insegnamento utile per sbagliare meno.

Carissima M.T.  Mi auguro che la prossima macedonia del Consiglio Comunale veda la tua fattiva presenza. Sono certo che avrai la forza per farlo, anche da sola.

Con stima e affetto personale.

Giovanni Caratù
MCF

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com