Venerdì 29 Marzo 2024

Manifestazione disabili. Barone: “Le richieste sono state accolte. Il contributo Covid sarà prorogato e i progetti di vita indipendente saranno semplificati”

0 0

Tutte le richieste delle associazioni dei disabili sono state accolte, per questo chiedo a chi sta manifestando di tornare a casa, per non continuare a mettere a rischio la propria salute. Il contributo Covid sarà prorogato, come abbiamo già detto più volte e resterà di 800 euro, più alto rispetto ad altre Regioni. So che in queste ore stanno circolando messaggi che dicono il contrario per invitare altre persone a scendere in piazza, ma non è così: daremo seguito agli impegni presi come abbiamo fatto finora.

Non è possibile una variazione nell’assestamento di bilancio, come richiesto dalle associazioni, ma la copertura finanziaria per il contributo Covid non è in discussione. Per quello che riguarda i progetti di vita indipendente lo ribadisco ancora: sono stati rispettati gli impegni presi nell’incontro dello scorso 15 giugno, con l’istituzione del fondo di garanzia per rendere accessibile la misura anche in assenza della polizza fideiussoria, in modo da non escludere nessuno. Fondo che potrà essere rifinanziato in caso di utilizzo dei 50.000 euro di dotazione iniziale e comunque ribadisco  l’impegno a semplificare le procedure degli avvisi che saranno emanati per le prossime annualità, previo confronto con le associazioni.

Chi sta manifestando è stato ascoltato da me e dai dirigenti regionali, nessuno è stato abbandonato a se stesso. Il presidente Emiliano è in contatto con Prefettura e Questura perché dobbiamo risolvere la situazione e garantire la massima sicurezza a chi da due notti sta dormendo in presidenza. Il 22 luglio è convocato un nuovo tavolo  a cui sono state invitate tutte le associazioni e dove potremo continuare a confrontarci. Per ottenere risultati è necessaria la massima collaborazione e remare tutti nella stessa direzione”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com