Giovedì 25 Aprile 2024

Il Pirata c’è: eccellente prestazione di Filippo Castriotta alla “Hybla Mayor 100”

0 0

Domenica scorsa si é disputata in Sicilia la prima edizione della gara podistica “Hybla Mayor 100″, ultramaratona lunga km 100, da Caltagirone ad Avola.

Grande la prova realizzata dal manfredoniano Filippo Castriotta, alias il Pirata del Gargano, che é riuscito ad aggiudicarsi la piazza d’onore (9h01’18”) alle spalle dell’azzurro, campione nazionale della 12 ore, Paolo Bravi (8h23’13”)!

Nove ore di ininterrotta passione, che hanno consentito a Filippo, atleta non nuovo nel garantire performance di rilievo sulle lunghe distanze, anche di laurearsi brillantemente campione italiano ACSI di categoria.

Castriotta ha condiviso il meritato  successo con i suoi concittadini Nicola Ciuffreda e Cosimo D’Ascanio, entrambi tesserati come il “Pirata” per la “A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia”, storica società sipontina  fondata e presieduta da Giovanni Cotugno.

Nicola e Cosimo, definiti da Filippo la “Ciurma del Pirata”, in quanto inseparabili e infaticabili compagni di tantissimi allenamenti e gare, sono riusciti cosí con grande tenacia a tagliare anch’essi il traguardo della probante, calda e faticosa manifestazione siciliana!”

P.G.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com