Giovedì 25 Aprile 2024

Fieno greco: tutti i segreti per la cura della bellezza di Wingsbeat

0 0

Dalla pianta Trigonella Foenum Graecum, il Fieno Greco o Methi è una pianta erbacea ricchissima di proprietà e benefici per la pelle. In particolare, il suo utilizzo era particolarmente diffuso nel Medio Oriente e in Nord Africa per cucinare o come pianta medicinale.

La parte della pianta più ricca in principio attivo è rappresentata dai semi che, ancora oggi, vengono usati come spesso viene utilizzato per contrastare la cellulite, le smagliature o per un’azione antiossidante sulla pelle.

Wingsbeat ci regala alcuni consigli su come utilizzare la polvere di fieno greco per la bellezza della pelle e dei capelli.

Fieno greco, un toccasana per pelle e capelli

Come già detto, per quanto riguarda l’utilizzo per la pelle, il fieno greco si utilizza per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e super astringenti. Insomma, un validissimo alleato per prevenire l’invecchiamento cutaneo, lenire le irritazioni e restringere i pori del derma.

Si potrà trarre benefici dall’uso della polvere di fieno greco all’interno di maschere, creme o altri prodotti cosmetici. Basterà mescolare tra di loro le polveri e aggiungere un po’ di olio di cocco, leggermente riscaldato per renderlo liquido. Si consiglia di unire anche mezzo bicchiere di acqua, poco a poco, fino a ottenere una crema densa e omogenea.

Applicate la maschera su tutto il viso e lasciate in posa per circa 15 minuti. Risciacquate infine con acqua per eliminare i residui. È consigliabile applicare la maschera fino a quattro volte alla settimana per assorbire il sebo in eccesso e restringere i pori dilatati.

Ancora, la polvere di fieno greco è utilizzata anche per la salute dei capelli. Infatti, questa pianta sembrerebbe in grado di stimolarne la crescita e prevenirne la caduta, oltre che di rinforzare la chioma e donare volume.

Per l’applicazione, la procedura è la medesima. Lasciate in posa il tutto per circa mezz’oretta, e procedete con il lavaggio dei capelli. Potete preparare e applicare l’impacco anche due volte alla settimana.

Vai su www.wingsbeat.shop e iscriviti alla newsletter e ricevi subito uno sconto del 15%. Non perdere una nuova occasione di risparmio per creare le tue maschere viso e capelli naturali al fieno greco. Un vero toccasana!

 

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com