Lunedì 20 Settembre 2021

Manfredonia Nuova: questa nave non trasporta bombole

5 1

Abbiamo appreso dagli organi di stampa che è in arrivo al porto industriale di Manfredonia la nave Daina, già rifiutata dal porto di Taranto, in quanto trasporterebbe materiale in grado di suscitare polverulenti, alla rinfusa e con possibilità di scaricarsi nell’atmosfere e senza le necessarie autorizzazioni.

Allora noi ci chiediamo: com’è possibile che nel porto di Taranto la stessa nave non possa attraccare, perché priva delle autorizzazioni ambientali, mentre a Manfredonia lo potrebbe fare?

Pertanto noi chiediamo a gran voce, che anche a Manfredonia siano rispettate le stesse prescrizioni ambientali richieste da Taranto, perché anche la nostra città fa parte della stessa Regione e non può essere la pattumiera d’Italia.

Invitiamo, pertanto, le Autorità preposte, a cominciare dai nostri Commissari Straordinari, tutori e responsabili della salute dei cittadini di Manfredonia, a richiedere e controllare i pareri e le autorizzazioni del caso; chiediamo inoltre di conoscere, dalle Autorità pubbliche, il contenuto del carico e se esso può ulteriormente nuocere alla salute dei cittadini di Manfredonia e della Piana di Macchia, già ampiamente compromessa per le note vicende del passato.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

    MANFREDONIA VIDEO