Sabato 20 Aprile 2024

Al via la terza edizione della rassegna di musica contemporanea “Rumore Bianco”

0 0

Si apre l’11 settembre a Monte Sant’Angelo la terza edizione della rassegna di musica contemporanea RUMORE BIANCO organizzata dall’associazione “Note a Sud” di Foggia.

Il concerto di apertura vedrà come protagonista Giovannangelo De Gennaro, musicista pugliese dal curriculum internazionale, che accompagnato dal Furano sax quartet proporrà elaborazioni in chiave contemporanea di musica medievale e rinascimentale. Il concerto sarà replicato il 12 Settembre a Foggia presso l’auditorium Sana Chiara.

La rassegna, che si svolgerà tra Monte Sant’Angelo e Foggia da settembre a dicembre, si occupa da anni della divulgazione della musica contemporanea e delle nuove espressioni artistiche, dando spazio sia ad interpreti del panorama musicale internazionale sia a giovani interpreti e compositori del territorio.

Nella programmazione sono previste prime esecuzioni assolute di autori quali Salvatore Sciarrino, Christian Grifa, Daniele Bravi, Ivan Solano ed Alberto Napolitano.

A dare maggior prestigio a questa iniziativa vi è, da quest’anno, il riconoscimento del MIBACT e della Regione Puglia (Puglia Sounds live), traguardo raggiunto dal lavoro e dall’impegno dell’associazione Note a Sud, che ha come obiettivo far crescere ogni anno di più questa realtà facendola diventare un punto di riferimento per la cultura e l’arte contemporanea per il Sud Italia.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com