Giovedì 28 Marzo 2024

“Marina del Gargano”: il 15 settembre l’intitolazione dei due moli a Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci

1 1

Saranno intitolati ai due più grandi navigatori della storia, Cristoforo Colombo ed Amerigo Vespucci, i due moli del “Marina del Gargano – Porto turistico di Manfredonia”. La cerimonia istituzionale del prestigioso riconoscimento, che culminerà con la scopritura di due targhe commemorative, si svolgerà mercoledì 15 settembre con un’intera giornata dedicata alla cultura del mare (anche in ottica di sviluppo del territorio) ed a tutti coloro i quali hanno dedicato la loro vita a questo prezioso elemento di Madre Natura.

Un doveroso tributo – quello a Colombo e Vespucci, simboli internazionali della navigazione e del vivere il mare come opportunità e risorsa – che rappresenta un’ulteriore qualificante occasione  per un Marina all’avanguardia e costantemente in crescita, divenuto punto d’approdo di riferimento per i diportisti dell’Adriatico e del Mediterraneo.

Alla cerimonia pomeridiana con le Autorità militari, civili e religiose saranno riservati posti anche alla cittadinanza con prenotazione e obbligo di Green Pass, come previsto dalle normative vigenti in ordine alla prevenzione Anti-Covid 19.

A rendere simbolicamente omaggio alla manifestazione l’arrivo della Nave della Marina Militare italiana “Durand de là penne”.

Nei prossimi giorni il programma dettagliato dell’evento.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Quindi supponiamo che Pacciani fosse un stato un grande navigatore, saremmo stati disposti ad ignorare gli orrori commessi e intotolargli il nome di un molo?

    Ci sono infinite autorevoli documentazioni storiche su gli orrori commessi per mano di Cristoforo Colombo contro le popolazioni autoctone con cui entrò in contatto. Non comprendo quale sia la perversione che continua a spingere gli Italiani a considerarlo un uomo a cui intitolare moli e non so che altro.

    Annalisa 09/09/2021 21:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com