Giovedì 25 Aprile 2024

Affitti in provincia di Bari: le zone più convenienti

0 0

Affittare casa in provincia di Bari è ancora piuttosto conveniente: se andiamo a vedere l’andamento del mercato immobiliare infatti possiamo notare che i prezzi sono rimasti abbastanza stabili. Prendere in locazione un appartamento da queste parti dunque si può rivelare un’ottima idea, specialmente nel periodo attuale. Come sempre tuttavia, un fattore determinante rimane l’ubicazione dell’immobile perché anche in provincia di Bari esistono zone nettamente più convenienti e meglio servite rispetto ad altre.

Vediamo dunque insieme quali sono i comuni della provincia che meritano maggiormente di essere presi in considerazione, a seconda del proprio scopo: affittare casa per le vacanze oppure per viverci tutto l’anno.

Affittare casa a Bari: i vantaggi del capoluogo

Affittare casa nel capoluogo può sicuramente rivelarsi un’ottima idea, specialmente per lavoratori o studenti che preferiscono non allontanarsi troppo dall’università o dalla propria sede operativa. Vivere a Bari, soprattutto nella zona del centro, ha i suoi vantaggi innegabili: il contesto è quello di una grande città, ricca di negozi, eventi, servizi di ogni genere e ben collegata con le località limitrofe oltre che con il resto d’Italia. Bisogna però considerare anche che nel comune di Bari i prezzi delle case in affitto sono più alti rispetto alla media provinciale. Allontanandosi anche di poco si può dunque trovare una soluzione più economica.

Affittare casa a Bitonto: ottima opzione

Un’ottima alternativa rispetto a Bari è Bitonto, comune che si trova a meno di 20 km dal capoluogo e che dunque rappresenta per molti un’opzione interessante. Parliamo di una cittadina decisamente gradevole, anche dal punto di vista urbanistico e che quindi merita di essere presa in considerazione. Nettamente meno caotica rispetto a Bari, ma anche più economica: per quanto riguarda le case in affitto Bitonto offre molteplici soluzioni a prezzi molto più convenienti. Naturalmente non si trova affacciata sul mare, ma come abbiamo accennato la distanza dal capoluogo e dunque dalla costa è davvero ridotta.

Affittare casa a Polignano a mare

Polignano a mare è una località turistica alquanto conosciuta: si trova in provincia di Bari ed è una delle più gettonate da parte dei vacanzieri, una vera e propria perla. Naturalmente, prendere un appartamento in affitto a Polignano costa di più e non c’è da sorprendersi, ma l’offerta non manca e si riescono a trovare anche delle occasioni interessanti. Questa è una località da prendere in considerazione se l’obiettivo è quello di affittare un immobile per trascorrervi le vacanze estive e poter godere della vicinanza ad una delle spiagge più belle di tutta la provincia.

Affittare casa a Molfetta: prezzi più abbordabili sul mare

Un’ottima alternativa per chi desidera affittare una casa lungo la costa è Molfetta, subito a nord di Bari. In questo comune i prezzi medi degli appartamenti in locazione sono inferiori, dunque si possono trovare delle occasioni veramente interessanti. Certo, sempre di una località turistica stiamo parlando ma a Molfetta affittare una casa costa meno rispetto a Bari, Polignano, Monopoli e tutti gli altri centri d’interesse per i vacanzieri che desiderano trascorrere un soggiorno al mare in zona.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com