Venerdì 19 Aprile 2024

Il Parco Nazionale del Gargano ringrazia le forze dell’ordine impegnate nell’operazione “Gargano Nostrum”

0 0

Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza esprime a nome dell’Ente un sentito ringraziamento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e al Nucleo speciale di intervento della Guardia Costiera per le operazioni svolte sulle coste del Gargano.

“Le immagini spaventose che sono sotto gli occhi di tutti – commenta il presidente  – mostrano reati ambientali gravissimi, tonnellate di rifiuti abbandonate e o sversate in mare e intere porzioni di esso utilizzate come discariche. Danni che hanno compromesso gli ecosistemi e la biodiversità in un’area estremamente sensibile.”

Nel ringraziare il procuratore di Foggia dottor Ludovico Vaccaro, il procuratore aggiunto dottor Antonio Laronga e i circa 150 militari della Guardia Costiera impegnati sul campo nell’operazione, il presidente dichiara la disponibilità del Parco del Gargano a compiere ogni azione utile a sostegno della tutela ambientale e della legalità.

L’Ente Parco già collabora fattivamente con la Procura della Repubblica e con le forze dell’ordine nella lotta all’abusivismo edilizio e segnalando puntualmente irregolarità di cui viene a conoscenza.

“Il problema dell’abbandono illecito dei rifiuti e del controllo è una piaga del nostro territorio. L’Ente Parco, pur non avendo competenze dirette in materia di gestione dei rifiuti, è impegnato in progetti di attività finalizzati all’educazione ambientale”, sottolinea il presidente Pazienza.

 

www.parcogargano.it

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com