Venerdì 29 Marzo 2024

“La forza del Noi, la Manfredonia autentica”, evento a Palazzo dei Celestini della Fondazione Guglielmo Minervini

2 0

LA FORZA DEL NOI: la Manfredonia Autentica, è il titolo dell’evento culturale organizzato dalla Fondazione Guglielmo Minervini di Molfetta e gli amici della Comunità Generativa di
Manfredonia, sabato 23 ottobre 2021, alle ore 19:00, presso l’Auditorium “C. Serricchio” (Palazzo Celestini).

Sarà una conversazione a più voci sul libro di Guglielmo Minervini “LA POLITICA GENERATIVA”, riflettendo sul suo significato e sulle buone pratiche autentiche della Forza del Noi.

L’autenticità come pilastro in questo nostro tempo liquido, inquinato da personalismi, dalle vertiginose curvature corruttive, finalizzate a far deragliare la democrazia. A Manfredonia sappiamo di trovare una comunità che aspetta e accoglie il confronto, fuori dai personalismi elettorali, fuori dalle seduzioni del potere, fuori dal coro delle coalizioni. Agiamo un confronto perché il sogno diurno di una politica autentica è sempre di grande attualità, soprattutto quando certe esperienze di governo, si sono trasformate da profezia in mappe cognitive e gestionali del potere, declinato come verbo.

In questo contesto dialogheremo con Maria Turtur Minervini, Presidente della Fondazione Guglielmo Minervini; Michele Illiceto, Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari; Paolo Balzamo, Dottore di Ricerca in Dinamiche Formative ed Educazione alla Politica; Felice Spaccavento, Medico Anestesista e Coordinatore Cure Palliative ASL Bari – Movimento Rinascere Molfetta; Gianni La Bella, Ordinario presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed esponente della Comunità di Sant’Egidio. Modererà gli interventi Lino Renna della Fondazione Guglielmo Minervini.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com