Giovedì 28 Marzo 2024

Nuova vita alla bandiera italiana con l’effigie della Madonna nel Mercato Ittico di Manfredonia

1 0

Il 13 gennaio 2021 fu firmata la concessione del Mercato Ittico alla Società Cooperativa Produttori Ittici di Manfredonia da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Un atto travagliato alla luce delle tante difficoltà burocratiche ed organizzative affrontate dal Settore della Pesca, già in affanno per gli storici problemi connessi alle passate governance.

Oggi il Presidente, Ugo Patroni Griffi, consegna l’atto formale supplettivo ai Produttori Ittici di Manfredonia per la gestione del mercato ittico insieme alla bandiera italiana storica appartenente ad una vecchia cooperativa di pesca, la Santa Maria. Essa è concessa in comodato d’uso gratuito e riporta l’effigie della Madonna. L’opera di restauro è stata effettuata da una professionista del territorio.

Auguriamo un futuro roseo alla neo Cooperativa di Produttori Ittici di Manfredonia per un lungo e proficuo lavoro di sviluppo del comparto, utile a rinvigorire l’economia del territorio sotto lo sguardo protettivo della Madre Celeste.

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com