Giovedì 28 Marzo 2024

Ospedale di Manfredonia: nessuna chiusura del Servizio di Diabetologia. Piazzolla: “No a speculazioni elettorali che creano allarmismi ingiustificati”

0 3

Il servizio di Diabetologia dell’Ospedale di Manfredonia non è e non è mai stato a rischio chiusura”. Lo assicura il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla smentendo categoricamente le notizie prive di fondamento diffuse nelle ultime ore a mezzo stampa.

Tale attività è assicurata dalla Struttura Complessa di “Medicina Interna”, diretta dal dott. Serafino Talarico, di recente incaricato, al termine di una procedura pubblica.

Le polemiche sono assolutamente immotivate: a febbraio il medico che assicura il servizio andrà in pensione, ma sarà sostituito prontamente.

Non solo, pertanto, tutte le attività resteranno invariate, ma, grazie al supporto della telemedicina, sarà rafforzata l’integrazione con la rete territoriale di diabetologia che già prevede l’istituzione di una struttura semplice dedicata.

“Invitiamo ancora una volta – conclude Piazzolla – ad evitare strumentalizzazioni e speculazioni elettorali che creano allarmismi ingiustificati tra la popolazione e ci costringono a investire tempo e risorse per smentire notizie assolutamente infondate. Notizie che potrebbero danneggiare l’immagine della ASL ma che, sicuramente, danneggiano l’immagine di chi le diffonde artatamente”.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com