Sabato 20 Aprile 2024

Elezioni comunali: l’appello al voto dell’UDC di Manfredonia

0 2

“Mai come ora Manfredonia ha bisogno di una svolta, di un cambio di passo verso un governo cittadino che si lasci alle spalle un ciclo politico che in questi anni ha distrutto tutto quello che poteva Dobbiamo affrontare problemi vecchi e nuovi, con una nuova idea e con un nuovo modello partecipativo che avvicini di più e meglio i cittadini al governo di questa città, rendendoli parte attiva e non più sudditi .

Vogliamo una amministrazione comunale che ascolti le persone, e li renda parte attiva delle scelte, a prescindere dal colore politico. Troppi talenti e intelligenze sono stati soffocati, troppo spesso dialettica e confronto sono stati ridotti ai minimi storici, in ossequio a quel pensiero unico che ha voluto dividere ciascuno di noi in buoni e cattivi. Il governo della città deve essere una paziente opera di ascolto e di confronto, tenendo però uno sguardo alto, sull’Europa e sul mondo in cui la nostra città è inserita, soprattutto grazie alla laboriosità delle sue persone e al dinamismo delle sue imprese, ovunque riconosciuti. Vogliamo una vera Città delle persone, non quella in cui alcuni gruppi ristretti da anni ne gestiscono il potere. A Manfredonia serve una proposta seria, forte e credibile.

Qui non ci sono nemici da abbattere e bottini di guerra da razziare. C’è una città, bella e dinamica, appassionata ed orgogliosa da governare, con rispetto e devozione. Un appello soprattutto ai nostri giovani e per i nostri giovani, citando le parole di una nostra candidata Marilina La Marca: “Ho scelto di fare questa nuova esperienza con la mia candidatura e posso dire che grazie ad essa ho capito e sto capendo tante cose. Molti hanno giudicato la mia scelta e al contrario molti si sono meravigliati, facendomi bei complimenti per la persona che son sempre stata e che sicuramente avrei fatto qualcosa per il mio paese.

Metto qui un punto e spiego…l’unica cosa che potrei fare per il paese è partire da me e dare una buona educazione a chi mi sussegue, con gesti umili e rispettosi…Questo si può promettere ….vi prometto che cercherò di essere una persona migliore…di non lamentarmi, ma prendere iniziativa su qualsiasi cosa ….questo si che si può promettere ….non vi posso promettere un lavoro…non vi posso promettere soldi…non vi posso promettere una casa … perchè sono la prima a non averli….vi posso promettere che sarò sempre me stessa e affronterò giorno per giorno tutto ciò che la vita ci riserva. Ritorno sui miei passi….L’unica cosa che vi potrò promettere è quella di esporre molti e dico MOLTI problemi di gente come me, gente senza un lavoro stabile ,senza un tetto proprio, senza la possibilità di non badare a spese perchè è impossibile farlo!

Vi prometto da cittadina come tutti, che qualsiasi cosa accadrà, sarò sempre pronta a esporre i problemi che ci circondano e avrò la faccia tosta di insistere nel rimediare!!!!

Mi farei in 1.000 per tutti, ma l’unica cosa che per ora vi posso promettere è il mio tempo…quello che non tornerà mai indietro e per me è il pensiero più prezioso che io possa farvi,

Domenica dobbiamo andare a votare, per darci una amministrazione capace, competente che ci governi e che sappia progettare il nostro futuro e di questa città. Insieme all’UDC è possibile”.

UDC di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com