Venerdì 19 Aprile 2024

Antonio Decaro questa sera a Manfredonia con Piemontese, Nobiletti e Gaetano Prencipe

3 4

“COMUNI E PNRR- La rinascita dei territori”

Il Sindaco di Bari Antonio Decaro sarà questa sera a Manfredonia per un confronto sul tema “Comuni e PNRR – La rinascita dei territori”, con il Vice Presidente del Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e Gaetano Prencipe.

“Comuni e PNRR – La rinascita dei territori” è il tema dell’incontro a cui parteciperà il presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia e sindaco di Bari Antonio Decaro, in programma questa sera a Manfredonia nell’auditorium di Palazzo dei Celestini, a partire dalle 19.30.

Il confronto sarà animato anche dagli interventi del vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e del candidato sindaco manfredoniano Gaetano Prencipe, moderati dal giornalista Felice Sblendorio.

“Abbiamo un’opportunità storica per la rinascita di Manfredonia e dell’intera Capitanata – commenta il candidato della Rete Civica, Democratica e Popolare – che dobbiamo cogliere costruendo connessioni istituzionali e sociali animate da idee innovative e progetti realizzabili.

I Comuni, a partire da quello di Manfredonia, hanno evidenti e gravi carenze sotto il profilo della qualità e della quantità del personale attualmente in servizio, opportunamente fatte rilevare dal presidente dell’ANCI Antonio Decaro; ciò nonostante dovremo essere in grado di intercettare risorse e opportunità anche valorizzando l’apporto delle tante e qualificate competenze espresse dalla nostra comunità.

La sfida è, innanzitutto, culturale – conclude Gaetano Prencipe – perché c’impone di ripensare il tradizionale approccio all’utilizzo di finanziamenti comunitari e di costruire virtuose filiere del sapere e del fare”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com