Martedì 16 Aprile 2024

M5SManfredonia: “Legalità e trasparenza non sono concetti astratti, ma atti concreti e quotidiani”

4 4
Ci rincuora la richiesta avanzata da alcune forze politiche di esibire il certificato dei carichi pendenti, per garantire maggiore trasparenza sulle figure dei candidati. Siamo felici proprio perché chiedono, quasi sfidandosi tra loro, ciò che noi 5 Stelle mostriamo come requisito necessario per  qualsivoglia candidatura, non ora ma da sempre. Forse, lentamente, la politica sta cambiando in meglio e a breve queste chiamate alla legalità saranno la norma e non l’eccezione. Ma restiamo con i piedi per terra, siamo ormai abituati a sentire tutto e il contrario di tutto in lassi brevi di tempo e non sia mai che si “prenda ad occhio” un’iniziativa così onorevole!
Fa sorridere, però, che la richiesta provenga da chi – forse affetto da amnesia selettiva – dimentica di essere stato espulso dal Movimento 5 Stelle per  non aver “ricordato” di segnalare quanto richiesto dalle procedure del nostro codice etico.
Dimostrare la propria affidabilità tramite questo atto di trasparenza è sicuramente un buon primo passo in avanti, ma la strada è lunga e tortuosa.
Tuttavia, allo stato attuale, solo noi del Movimento 5 Stelle lo abbiamo fatto nel periodo precedente alle elezioni e potete consultare casellari e carichi pendenti di ogni singolo candidato alle scorse amministrative locali sul sito del nostro Comune.
E se legalità e trasparenza “non sono concetti astratti, ma atti concreti e quotidiani, per i quali servono i fatti e non le parole”, chiediamo a chi ha fornito le parole di concretizzare queste in fatti il prima possibile accodandoci alla richiesta unanime di un Ente quanto più pulito possibile.
M5SManfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com