Giovedì 18 Aprile 2024

Il video musicale dell’Istituto Comprensivo “Giordani- De Sanctis” in occasione delle festività del Santo Natale

3 0

Carissimi e Carissime,

è con grande piacere che rivolgo al personale scolastico, agli alunni e alle alunne dell’Istituto Comprensivo “Giordani- De Sanctis” e alle loro famiglie, il mio più sentito augurio, di solidarietà, serenità e spirito di condivisione, per il prossimo periodo di festività.

In questi primi mesi, nel mio nuovo ruolo, ho imparato a riconoscere e apprezzare, oltre la mascherina che quotidianamente indossano, lo sguardo aperto e fiducioso dei nostri alunni e delle nostre alunne, la dedizione di tutti i docenti e le docenti, preziose guide, insieme alle famiglie, nel percorso di superamento del difficile momento che stiamo attraversando. A loro rivolgo la mia gratitudine.

 

Quest’anno siamo riusciti a realizzare un dono prezioso, un video che esprime, meglio di tante parole, il nostro messaggio di speranza per il futuro. I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno incontrato i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e, insieme, hanno dato vita ad un’esperienza unica e piena di bellezza, ed è nel loro entusiasmo che è possibile riconoscere la vera mission del nostro Istituto Comprensivo.

Voglio augurare, ad ognuno e ad ognuna di loro, di mantenere viva la capacità di guardare oltre le momentanee difficoltà e di scoprire la bellezza nelle piccole cose, negli affetti e nelle relazioni.

Che possa essere un periodo di festività pieno di speranza e di resilienza, nella consapevolezza che insieme possiamo immaginare e costruire sempre nuovi modi per sentirci vicini e solidali.

Auguro a Voi, tutti e tutte, buone festività natalizie e un Nuovo Anno, davvero inedito e che possa offrirci tante opportunità per continuare a crescere e migliorarci.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lara VINCIGUERRA

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com