Giovedì 25 Aprile 2024

La Bottega degli Apocrifi saluta il 2021 con il Gran Concerto Teatrale “Felici Pochi”. Il 28 e 29 dicembre alle 21.00 al Teatro “L. Dalla” di Manfredonia

0 0

La Compagnia Bottega degli Apocrifi saluta il 2021 a teatro con il Gran Concerto Teatrale “Felici Pochi” in programma martedì 28 e mercoledì 29 dicembre 2021 alle ore 21.00 al Teatro Comunale “L. Dalla” di ManfredoniaLo spettacolo tout public è adatto anche ai più piccoli ed è parte di “Comizi d’Amore”, la stagione teatrale 2021/2022 realizzata da Bottega degli Apocrifi in collaborazione con il Comune di Manfredonia e il Teatro Pubblico Pugliese e col sostegno dell’Azienda SILAC.

L’Orchestra degli F.P., nata all’interno della Casa dei ragazzi e della musica da un’idea di Cosimo Severo e guidata dal M° Fabio Trimigno, incontra oggi musicisti professionisti intrecciando con loro suoni e esperienza professionale e umana.

Il Gran Concerto Teatrale dell’Orchestra degli FP è una composizione in tre tempi che racconta Mozart attraverso la quotidianità.

La forma è quella del Concerto Grosso (gran concerto appunto) nel quale un ensemble di “solisti” duetta con il “tutti” che sta per l’orchestra. E tra archi, fiati, tastiere, chitarre e percussioni sbuca qualche giocattolo, bidone di latta, coperchi di pentola, una chitarra per fare gli spaghetti abruzzesi, un annaffiatoio, qualche bottiglia di vetro, fischietti, campane marine, ombrelli con sonagli…
Ma cosa c’entra tutto questo con la musica?
Mozart, uno dei più grandi maestri della storia della musica, giocava con i dadi e con i dadi scriveva musica, segnava sequenze di numeri, mescolando il caso con la creatività.
L’Orchestra degli F.P. prova a giocare con Mozart e come Mozart, portando in scena un concerto teatrale fino a perdersi tra le pagine del grande artista.

Con Fabio Trimigno (violino I), Giulia Cicerale (violino II), Anna Lisa Sampietro (viola), Antonietta Pilolli (violoncello), Francesco Bozza (pianoforte), Marco Tricarico (basso) e con 20 giovanissimi elementi dell’Orchestra dei Felici Pochi. Luci Luca Pompilio e Cosimo Severo, spazio sonoro Amedeo Grasso.

“Comizi d’Amore” è un’iniziativa ideata da Bottega degli Apocrifi, socio del Distretto Puglia Creativa, all’interno del Progetto TeatroAgorà sostenuto da Regione Puglia tramite l’Avviso CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali – “FSC 14-20: PATTO PER LA PUGLIA”.

Per info e prenotazioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro, aperto fino al 23 dicembre e a partire dal 27 dicembre dalle ore 10-13 e 18.00-20.00, e online sul circuito Vivaticket.

Biglietti: intero € 6,00 | ridotto € 5,00

Per accedere in teatro, nel rispetto della normativa vigente, è necessario essere muniti di green pass rafforzato per tutti coloro che abbiano dai 12 anni in su. Si ricorda inoltre che è necessario l’utilizzo della mascherina durante tutta la permanenza nello spazio teatrale.

In caso di introduzione di ulteriori misure di prevenzione, gli uffici del teatro saranno a disposizione per eventuali ragguagli a partire dal 27 dicembre, e sarà cura della biglietteria informare chi avrà precedentemente effettuato la prenotazione.

Scarica il programma e il video di presentazione di “Comizi d’Amore

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com