Giovedì 28 Marzo 2024

Campagna vaccinale anti COVID Asl Fg: le modalità di prenotazione e somministrazione della terza dose, estesa alla fascia di età 16-17 anni e ai fragili di 12-15 anni

0 0

Al via anche la somministrazione delle prime dosi in età pediatrica presso gli studi dei pediatri di libera scelta

 

Anche in provincia di Foggia tutti i giovani di 16 e 17 anni possono prenotare e ricevere la terza dose di vaccino anti COVID.

Prontamente aggiornate le agende, gli over 16 possono utilizzare i canali di prenotazione messi a disposizione dalla Regione Puglia e dalla ASL Foggia:

  • Portale regionale “lapugliativaccina”;
  • Numero telefonico da rete fissa 800.938810;
  • Numero telefonico da rete mobile 0881.312174;
  • Servizio farmacup.

La somministrazione può avvenire: negli hub e nei Punti Vaccinali di Popolazione; negli studi dei medici di medicina generale o dei pediatri di libera scelta (previo contatto diretto con il medico stesso); nelle farmacie.

 

Differente la procedura per i giovani fragili di età compresa tra i 12 e i 15 anni che sono contattati direttamente dai centri specialistici che li hanno in cura e che provvedono a somministrare la terza dose.

 

Si ricorda che è possibile prenotare la prima dose di vaccino anche per bambine e bambini di età superiore a 5 anni, direttamente dai pediatri di libera scelta che restano a disposizione per ogni chiarimento.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com