Venerdì 29 Marzo 2024

Il Consiglio comunale ricorda David Sassoli

1 0

 In una nota il consigliere Ciuffreda ne commemora la figura

Il Consiglio comunale di Manfredonia ha ricordato David Sassoli, Presidente del Palmento europeo scomparso prematuramente, dedicandogli un minuito di raccoglimento.

L’assemblea consiliare sipontina ha infatti accolto l’invito del consigliere comunale Massimo Ciuffreda di omaggiare la memoria della illustre personalità politica italiana con un momento di riverente meditazione.

In una nota lo stesso consigliere Ciuffreda ha evidenziato la figura e l’opera di David Sassoli «un faro, una luce splendente che ha illuminato e valorizzato i principi fondatori di una Europa che dava segni di deriva con una intensa attività di promozione dei valori politici e civili dell’Europa. Nel vivo della pandemia – rileva – David Sassoli ha contribuito efficacemente a sostenere le opportune azioni finalizzate alla salvaguardia dei cittadini europei nei confronti di una crisi sanitaria senza precedenti sfociata nella più profonda cerisi economica che tuttora attanaglia non solo l’Europa.

Di David Sassoli – prosegue Ciuffreda – ricordiamo l’impegno professionale di giornalista e quello politico e civile al servizio dell’Europa. Nel suo discorso di insediamento alla presidenza del Parlamento europeo – ha quindi ricordato Ciuffreda – ha rimarcato come “l’Europa nel ritrovare l’orgoglio del suo modello democratico deve fermamente desiderare che questo modello di democrazia, di libertà e di prosperità si diffonda, che attiri, che faccia sognare e non solo inostri stessi concittadini europei, ma anche al di là delle nostre frontiere”. Un esempio, un modello – ammonisce Ciuffreda – che deve valere anche per ogni popolazione periferica che sia».

Mic. Ap.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com