Venerdì 29 Marzo 2024

L’appello della referente della comunità ucraina a Manfredonia per le donazioni. Raccolta martedì davanti alla parrocchia SS Trinità

2 0
“La nostra terra madre sta sanguinando ed abbiamo bisogno di aiuto, di tutti. Cara Manfredonia abbiamo bisogno di beni di prima necessità, soprattutto per i bambini rinchiusi al buio sottoterra per sfuggire ai pericoli della guerra. Il popolo ucraino non si arrende e combatterà per la libertà”.
L’Amministrazione comunale di Manfredonia raccoglie e rilancia a tutta la cittadinanza l’accorato appello di Oxana, referente della comunità ucraina locale, che stamattina è stata ricevuta a Palazzo di Città per organizzare un’urgente raccolta di solidarietà a sostegno del popolo ucraino, coinvolto in un drammatico conflitto bellico.
Gli aiuti arriveranno direttamente alle famiglie che sono nascoste nei sotterranei delle città e saranno di grande aiuto per i civili che sono scesi in guerra sprovvisti di tutto.
La raccolta (le cui donazioni saranno caricate su un pullman diretto in Ucraina) avverrà martedì 1 marzo dalle ore 9 alle ore 18 davanti alla parrocchia SS Trinità, via Dante.
“Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare tanto – esorta il sindaco Gianni Rotice – Non restiamo solo spettatori dell’orrore trasmesso dalla tv. Possiamo e dobbiamo dare una mano al popolo ucraino che a Manfredonia conta una comunità numerosa, affabile e ben integrata. Non lasciamoli soli in questo momento di buio e paura. Come Amministrazione comunale siamo disponibili per coordinare tutte le iniziative di solidarietà e interloquire con soggetti sovraterritoriali per approvvigionamenti di materiale tecnico”.
COSA E’ POSSIBILE DONARE
– antibiotici
– antinfiammatori
– antidolorifici
– tachipirina
– oki
– paracetamolo
– tranex
– ugurol
– pannolini bambini
– pannoloni adulti
– assorbenti donne
– coperte termiche
– maglieria intima termica
– calze calde alte
– pantaloni
– maglioni
– guanti
– scarpe
– cappelli
– giubbotti
– stoviglie usa e getta
– prodotti per l’igiene
– omogeneizzati per bambini
– pappe per neonati e bambini
– latte in polvere per neonati e bambini
– conservanti (carne e verdure)
– biscotti
– dolci ad alto valore energetico
– fast food (cibo secco da mangiare senza cottura)
– riso e minestre breve cottura
– cisterne di acqua potabile
– roba militare anche da donna (tute, scarpe, caschi, ginocchiere, ecc)
N.B. sarebbe bello fare arrivare ai bambini, libri da colorare, quadernoni, penne, matite, gomme, temperamatite e colori di ogni genere.

https://fb.watch/bsdwQFhIcR/

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com