Giovedì 18 Aprile 2024

Totaro: “Al via il comitato sanità politico-popolare a difesa della salute dei nostri cittadini”

2 1

Il diniego in aula consiliare dello scorso 17 febbraio da parte della Maggioranza (escluso il Consigliere Adriano Carbone) alla mozione che prevedeva l’istituzione della Commissione Sanità su proposta del Consigliere Gianluca Totaro, non ci ha fermati né demotivati.

Anzi, con maggiore grinta e determinazione abbiamo deciso di portare comunque avanti l’iniziativa per il bene della città, iniziando un percorso strutturato che parte dalla costituzione del ‘Comitato sanità politico-popolare a tutela della salute’. La proposta iniziale si è inoltre arricchita di un importante tassello: vogliamo invitare la cittadinanza tutta, dagli utenti agli operatori del settore che vorranno farne parte, affinché si possa sostenere congiuntamente e attivamente questa battaglia che, giocoforza, coinvolge tutto il tessuto sociale della comunità sipontina.

Nessuno deve sentirsi escluso, anche se forse a qualcuno questo passaggio non è chiaro. Questo percorso dovrà portare a consolidare il quadro delle informazioni sulla sanità cittadina, già
frutto dell’attività di studio che abbiamo condotto in questi mesi. L’intento è quello di intraprendere un‘interlocuzione chiara e precisa con gli organi decisionali e manageriali della sanità, a livello regionale e aziendale.

L’obiettivo ultimo dovrà essere quello di condurre gli organi sopra citati a definire, nel solco dei loro poteri, un ragionamento che porti alla valorizzazione e caratterizzazione delle attività e delle strutture sanitarie nel territorio di Manfredonia, a tutela del diritto alla salute previsto dall’art.32 della Costituzione.

Consiglieri di Minoranza:
Gianluca TOTARO
Massimo CIUFFREDA
Raffaele FATONE
Giulia FRESCA
Michele IACOVIELLO
Gaetano PRENCIPE
Francesco SCHIAVONE
Maria Teresa VALENTE
Mariarita VALENTINO

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com