Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia: L’Acquedotto Pugliese e la rottura di una condotta idrica.

5 0

Alle storie di “ordinario degrado” che da tempo andiamo denunciando su queste colonne, se n’è aggiunta un’altra che, oltre a non essere un bel vedere, crea difficoltà al transito dei pedoni. Questa volta ci riferiamo ad un ampio spazio pubblico transennato per lavori in corso, in pieno centro storico, esattamente in Corso Manfredi, all’inizio della Villa comunale. Causa, la rottura di una tubazione che l’Acquedotto Pugliese sta tentando di ripristinare. Nonostante i ripetuti solleciti da parte dell’Ufficio tecnico del Comune, sono trascorsi oltre tre mesi e non ancora provvede a riparare il guasto. Quali i motivi? C’è dell’altro. Di fronte alla recinzione, abbiamo notato un notevole abbassamento della pavimentazione, senza la opportuna segnalazione, addirittura, pare, abbia provocando danni fisici ad alcuni pedoni. Ciò nonostante, non si è provveduto a al suo ripristino. Un solerte e volenteroso cittadino, quantomeno, ha provveduto ad isolare l’ostacolo con una cassetta vuota, fissandola con una grossa pietra, onde evitare ulteriori danni. Quanto ancora bisogna attendere per rimettere in  pristino lo stato dei luoghi, là dove sono stati eseguiti lavori stradali? E’ la domanda  che insistentemente i cittadini, da era immemorabile, pongono alle Istituzioni deputate al controllo del territorio. Siamo alle porte della stagione estiva. Vogliamo restituire quel decoro urbano che Manfredonia si merita e ricevere degnamente i turisti? Sarebbe giunto il momento di rimboccarci le maniche!

 Matteo di Sabato

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • NON CREDO CHE IL DANNO DOVUTO ALL’ABBASSAMENTO DELS OTTOSUOLO SIA DOVUTO AL COMUNE MA PIUTTOSTO AI PROPRIETARI DELLIO STABILE CHE HANNO ESEGUITO LAVORI PRIVATI SENZA NESSUANA AUTORIZZAZIONE E POI HANNO ANCHE SEGNATO CON VERNICE ROSSA LA PAVIMENTAZION E LA HANNO SISTEMATA A CAZZO DI CANE, PERCHE’ LORO NON HANNO PROVVEDUTO A SISTEMARE TALE BRUTTURA????????????????????

    LEONARDO 07/04/2022 11:52 Rispondi
  • Infatti è dai primi giorni di gennaio 2022 che sono iniziati i lavori. Mi sono sempre chiesto: ma il tronco di fogna lo stanno riparando o lo stanno cercando?

    Matteo Morlino 07/04/2022 10:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com